30 dicembre 2006

Il giorno dei giorni


Si dia inizio alle celebrazioni del giorno che ha dato un senso a tutte le nostre vite: oggi è il mio compleanno!

RVTI gratis per tutti!!


P.S. Un minuto di riflessione e solidarietà nei confronti di tutti quelli che, come me, ogni anno ricevono UN SOLO REGALO che comprende Natale e compleanno.

29 dicembre 2006

Jammin'...


Cosa ci fa una bottiglia del Brunello di Bob Marley, in mezzo al Rosso Lenin e al Brachetto Itle?

Questa foto, scattata ieri in un'enoteca di Monterosso, ci lascia con più di un inquietante interrogativo in sospeso.

Se è lecito aspettarsi che una rivendita di vini pregiati, in una zona esclusiva come le 5 terre, offra ai suoi raffinati clienti il meglio che le vendemmie e le fermentazioni possano offrire (e si va dal Brachetto Itle, al più liquoroso Aleatico Itle aromatizzato al Dvce, passando per un raffinato Nebbiolo di Padre Pio, per arrivare al Barbera di Roosvelt e al Pinot di PapaWojtyla) è, d'altro canto, inammissibile che in mezzo a questi nettari sopraffini debba troneggiare un vile Brunello di Bob Marley, cantante, drogato e, diciamolo, NEGRO!!

E' una vera vergogna e un inequivocabile segnale del decadimento del gusto (per colpa delle sinistre, ovviamente) nel nostro beneamato paese.

Altra considerazione da fare è quella riguardo una probabile truffa ai danni dell'ignaro acquirente, non in grado di riconoscere un retrogusto di DVCE da uno di Bokassa e quindi facilmente raggirabile, con un semplice cambio di etichetta sulla stessa bottiglia di vino.

Ultima tristissima considerazione, con la quale chiudiamo: Perché non c'era un Amaro Ratzinger?

Ah, povera patria...
Buon birndisi di capodanno, con il Prosecco Priebke!!

27 dicembre 2006

Seconda stella a destra...


E se i Re Magi avessero sbagliato stella?...

24 dicembre 2006

Happy Birthday


Tanti auguri Aggesù,
tanti auguri Aggesù,
tanti auguri al Salvatore,
tanti auguri Aggesù!

Vivaaa!!!...Beviamo l'amaro calice!*

*A chi piace dolce, c'è un po' di fragolino avanzato da ierisera.

21 dicembre 2006

A Natale sono tutti più buoni...


...tranne noi, ovviamente!
Ci concediamo, però, uno strappo alla regola per ringraziare Michele e tutti i ragazzi (e le ragazze) che sono venuti alla libreria "Ombra Rossa" di Padova, la sera di martedì 19. Grazie davvero a tutti, grazie del vino e della compagnia e grazie anche ai simpatici monelli di Forza Nuova che hanno evitato di rigarci la macchina, come invece temevamo.
Per i prossimi giorni il nostro esperto meteo di fiducia ha previsto uragani di ruti, per cui non possiamo garantire una costante presenza sul blog.
Voi come passerete le feste?*
Intanto potrete usare la cartolina qui sopra per inviare i vostri auguri di Natale alla Digos, al Sismi o al buon Scaramella.

*cimportaunasega, era solo per non esser scortesi.

18 dicembre 2006

Natale in...Natale a...


Eh sì, è inutile far finta di niente, ormai siamo inderogabilmente in pieno clima natalizio!
Ora, noi non vogliamo stare qui a menarvi i coglioni con i discorsi sul Natale, sul capodanno, sull'albero, sul presepe, sul consumismo, sui pandori, sullo spirito natalizio, sulla pace in terra agli uomini di buona volontà, sulle pubblicità e su tutto quello che ogni anno si sente ripetere, da qualsiasi parte, durante questo periodo.
Una cosa, però, ci teniamo a dirla.
In tempi di revisionismo, ci preme far sapere che a noi I FILMI DI NATALE CI FANNO DIMORTO CAA'!!
Cianno sempre fatto caà e ci faranno sempre caà!
Non è vero che fanno fare due risate, senza pensieri, non è vero che sono comunque ben fatti, non è vero che gli attori sono dei bravi professionisti, non è vero che sono paragonabili a certi film di Sordi, di Totò o - infamia - di Monicelli, non è vero che hanno un qualche valore sociologico; fanno semplicemente caà, punto!
Ultimamente si sente dire che sono film che rispecchiano il vero volto del nostro paese. Può darsi. Ognuno, a questo punto, tragga le sue conclusioni.

Questo post resti a futura memoria. Quando tra quarant'anni, ormai ricoglioniti dall'età e dalle seghe, rivaluteremo tutta la produzione Boldi/De Sica, glorificando il trash e altre minchiate, fatecelo leggere e sputateci in un occhio.
Grazie.

P.S. Domani si parte per Padova. Viene nessuno?

14 dicembre 2006

Licaoni Fat Show


"I Licaoni sono un branco di manigoldi, che starebbero meglio in gattabuia, a meditare sui loro misfatti, quali il taccheggio e la vessazione di inermi.
Ma sono anche dei virtuosi del Cinema e del Teatro, e questo li rende automaticamente delle adorabili canaglie.
A prima vista non lo si direbbe, ma se si riesce a guardare aldilà di quell’atteggiamento irriverente e smargiasso e dietro a quello strato di sudiciume ormai cristallizzato, ebbene, ci si troverà di fronte a dei talenti inaspettati: registi, attori, scrittori, ballerini, musicisti, scenografi, costumisti.
Ma sono anche dei biechi mercenari. Per tanto, di fronte a un facile guadagno, riusciranno con disinvoltura ad abbandonare le Belle Arti e ad abbattere la propria mamma per procacciarsi un rene."

Queste parole, scritte per la pesentazione del loro sito, dovrebbero già farvi innamorare di loro (almeno a quelli di voi che sono già finocchi, dentro).
In effetti è tutto verissimo, ma bisogna aggiungere che sono anche nostri grandi amici e collaboratori ( gli attori del DZTS ) così come noi lo siamo di loro (collaboratori, eh...amici solo quando saranno famosi).
Siamo tutti della scuderia di Lele Mora e prossimamente dovremmo andare ad "amici" di Maria de Filipi, a gareggiare nella categoria: "Cialtroni Spregiosi".
Nel frattempo, venerdì 15; sabato 16 e domenica 17 dicembre, ci sarà il loro "Fat Show".
Andateci!

RONSON!!


Giannino, luglio 2002, ore 01;15.

Paguri Alpha - "...in effetti anch'io - come S. Agostino, del resto - sono molto critico nei confronti dell'eresia del Pelagianesimo e...Oh, ma guarda chi c'è?..."

Ronson - "Ciao a tutti! E voi?...Ma come siete bellini, insieme...aspetta che vi
faccio una foto, col cellulare..."

Lucilla - "Che gentile..."

Paguri Alpha - "Lucilla, è per me un onore presentarti a Sua Maestà, Ronson I, sire incontrastato dell'Isola d'Elba!"

Ronson le bacia la mano - "Incantato, signorina!"

Lucilla - "Oh, com'è galante! Dio, è tutto così bello, stasera..."

Paguri Alpha - "Oh, lo voglio anch'io, il baciamano!"

Ronson, baciando la mano dell'amico - " Fai sentire...Sniff, sniff...questa mano non PUZZA di topa, segno che non l'hai ancora chiavata, questa qui!!"

Lucilla - "..."

Paguri Alpha, annusandosi la mano - "Allora, si diceva, S. Agostino ni garbava..."

AMO RONSON!

P.S. Questo post è una promessa fatta a Ronson, nell'altro blog, e durerà solo fino a stasera.

11 dicembre 2006

E' stiantato!!







Due righe per commemorare, insieme a tutti voi, la prematura scomparsa del mite e generoso colonnello Augusto Pinochet.
Probabilmente in questo momento ci starà guardando, dal paradiso dei giusti, insieme al suo amico Wojtyla.




10 dicembre 2006

SCANDALO!!


Anche i due Paguri coinvolti nello scandalo vallettopoli!
Dai registri delle indagini del pm Woodcock (cazzodilegno) sembrerebbe emergere che anche i due famigerati minchioni siano caduti nella rete di ricatti organizzata dal virilissimo parrucchiere Lele Mora e dal suo aiutante, il fotografo (di farde) Corona.
Secondo indiscrezioni, qualcuno molto vicino ai Paguri avrebbe pagato la bellezza di 3,50 euri per far sparire alcune foto compromettenti che ritraggono i due in atteggiamenti equivoci in compagnia di avvenenti starlettes (vedi foto).
Fino ad oggi nessun rappresentante della Pguri Entertainment se l'è sentita di commentare.
Fatelo voi...

09 dicembre 2006

YMCA


"Che cos'è il genio?
E' fantasia, immaginazione e rapidità di esecuzione."

Quelli nella foto sono dei ragazzi di Pistoja (almeno credo) e...niente, onore al merito!

08 dicembre 2006

Nostalgia carogna


...Sì, lo so, era "canaglia", ma all'indomani di Sanremo il prestigioso quotidiano "Il Tirreno" la ribattezzò così, e ci risi un pomeriggio.
Piccola premessa per una constatazione che sembra banale, e invece lo è: man mano che si cresce si cambia. Cambia la fisionomia, aumentano le rughe, diminuisce la capacità d'apprendimento, la memoria, ciondolano le palle a noi, le puppe a voi, si puzza di dugongo e si perde i capelli (stamani mi sono svegliato allegro).
Ma fra i cambiamenti ci sono anche cose meno tangibili, come per esempio i gusti. Uno dei discorsi fra Paguri era proprio intorno ai gusti musicali: brani che da bimbi ci sembravano OPERE D'ARTE, dopo pochi anni erano inspiegabilmente da noi additati come MERDE ASSOLUTE.
Un esempio che Paguri 1 condivide con Paguri A è "Still loving you" degli Scorpions.
A voi la palla (ciondoloni).

04 dicembre 2006

Testimoni dello Spirito


Due righe per aggiornarvi sul tour "Testimoni dello Spirito".
- I giorni 19 e 20 dicembre saremo in quel di Padova...sempre se, nel frattempo, avranno riparato le vetrine (vedi post di qualche giorno fa).
- I giorni 11 e 12 gennaje saremo a S. Sepolcro, ridente paesello situato tra Arezzo e Brno, per una serata caritatevole in onore di DZ.
- L'appuntamento della Feltrinelli di Firenze è confermato per il 6 febbraje, anche se non sappiamo ancora l'orario.
Ci stiamo organizzando per portare in giro il DZTS. Per adesso stiamo prendendo accordi con Arezzo (anfiteatro romano...da seghe!!) e fucecchio (Festival Marea).
Stiamo lavorando anche per una data a Livorno (Cinema 4 Mori?), ci garberebbe dimorto poterlo fare a Pisa e Firenze e, magari anche fuori dalla toscana (Umbria e EmiliaRomagna). Se qualcuno di voi ha dei contatti, si faccia vivo.
Da domani inizieremo a lavorare sul nuovo numero del Vernacoliere, quindi è possibile che questo post rimanga immutato per qualche giorno.
Al Papero e a SanTrine il compito di portare avanti e diffondere IL VERBO, in nostra assenza.
A tutti gli altri chiediamo di dar loro una mano...ché la destra l'hanno costantemente impegnata!
Grazie.

03 dicembre 2006

Mah!...


Oggi, non sapendo cosa fare - prima di guardare la partita del Livorno, andare in centro, incontrare PAGURI1 da Calzedonia, andare a prendere le pizze per la cena, farmi tamponare da un bimbetto in motorino, sostituire la ruota posteriore dx della macchina, sotto la pioggia - insomma...dicevo?...boia, mi son perso il filo...ah, no, ecco...oggi mi son fatto un bel giro sui blog di tutti quelli che lasciano qui il loro commento e mi sono accorto di una cosa:

- Ma com'è che tutti gli altri blog sono molto più curati di questo?
- Com'è che tutti scrivono post chilometrici, con piglio quasi giornalistico, dove si affrontano argomenti serissimi, e qui invece si fanno solo cazzate?

Non vorrei che quelli che capitano qui per caso, magari mentre stavano cercando un bel sito porno (che possono comodamente trovare su www.ampland.com, almeno così mi hanno detto alcuni amici...) pensassero che siamo soltanto dei simpatici buontemponi senza cervello, o al massimo dei poveri ottentotti ottenebrati.
Aiutateci a toglierci di dosso questa maschera di superficialità, per favore.
Scrivete qualcosa di intelligente.

P.S. "Viva la topa" non vale, l' ho già pensato io!

02 dicembre 2006

Ipotesi.























Dal Corriere: "Pedofilia: Usa, Diocesi di Los Angeles risarcisce vittime
LOS ANGELES - La Diocesi cattolica di Los Angeles ha accettato di risarcire 45 vittime di preti pedofili. La cifra complessiva che sara' versata e' di 60 milioni di dollari, di cui 50 milioni saranno pagati dalla diocesi; otto milioni saranno donati da ordini religiosi. Sono oltre mille le presunte vittime di abusi che si sono rivolte ai giudici dopo la legge, approvata in California nel 2002, che concede un anno alle vittime di molestie sessuali del clero per ricorrere in giudizio. (Agr)"

I comunisti mangiano i bambini, ma i preti LI INCULANO.

Immaginate un prete comunista.

01 dicembre 2006

Io ci sarò...


O meglio: a me sarebbe piaciuto esserci. Ebbene sì, amici (di Dell'Utri) se la malasuerte e il maldigola non mi avessero costretto alletto, sarei andato Arroma alla manifestazione della CDL (scusate il termine). Ma ve l'immaginate le risate? No, dico...non me la sarei persa per niente al mondo! Mi ero già informato su dove potermi rifornire dell'intero kit del manifestante, come potete vedere in foto.
Ach, destino crudele che mi priva di quei pochi momenti di divertimento puro che la vita mi offre e mi costringe, in ripiego, ad andare al cinema o a cena da PAGURI 1!
Per Santrine: Toto ha scritto anche strofe di inarrivabile pregnanza poetica, quali: "le mamme si amano, ma ci amano di più..." oppure "quel vestito da dove è sbucato, che impressione vederlo indossato..." o anche l'immortale "Voglio andare a vivere in campagna...ah, aah...ah, aah!..."