28 novembre 2006

VERGOGNA!!


«Qui non è più questione di satira: qui c'è un uomo di settant'anni che sta male e ce n'è un altro che ride di lui, c'è l'umanità contro la disumanità, l'intima sofferenza contro lo sberleffo pubblico, la persona che scopre il suo lato debole e l'altro che lo colpisce senza pietà» ha tuonato Mario Giordano dalle pagine de Il Giornale.

E ancora, il filmato di "Blob" per Cicchitto (Forza Italia) «non ha nulla a che fare con la satira ma è puramente delinquenziale. Francamente non credevamo che si potesse arrivare a questo livello di cinismo e di cattivo gusto».

«I responsabili di Blob e il comico Paolo Rossi non meritano alcun commento di fronte al loro squallido cinismo» ha rincarato Lainati, il capogruppo di Forza Italia

Coreglia, ultimo atto.


Davvero molto interessante tutto quanto è stato detto sul ridente (?) paesino di Coreglia Antelminelli, ora però ci siamo rotti i coglioni, eh?
Due righe per dire che:
- La presentazione dell'albo alla Gaia Scienza è andata bene e che ne seguirà un'altra, il 6 febbrajo, alla libreria Feltrinelli di Firenze.
- La prossima settimana inizieremo a montare gli addobbi natalizi e il DVD del DZTS, Live in Lucca.
- Questa settimana ci sarà una riunione di redazione per decidere se replicare la Festa del Vernacoliere, in fortezza Vecchia, la prossima estate. Eventuali idee per eventi e nuovi gadgets, saranno prese in considerazione subito prima di buttarle nel cesso, con un ruto d'accompagnamento.
- I giorni 20 e 21 dicembre, i Paguri al completo dovrebbero essere a Padova, ospiti della fumetteria (o libreria, o circolo culturale, o bocciofila) OMBRE ROSSE, nuovo punto vendita del Vernacoliere, in terra veneta, salutato con l'entusiastica distruzione delle vetrine da parte di quei simpatici monelli di Forza Nuova.
- Ora mi lavo e poi vado alla còppe a fare la spesa.
Viva Rasputin!

P.S. Ora che finalmente ho Emule, non so cosa cazzo scaricare. Suggerimenti?

26 novembre 2006

Transilvania on my mind


Signori, è il tormentone del momento; da non sentirne parlare MAI, alla prepotente ascesa all'oliNpo dei grandi agglomerati urbani.
Oggi a Livorno hanno organizzato un'importantissima rievocazione storica in onore di MIMPORTASEGA. A questo appuntamento di significativa pregnanza, evidentemente ambìto a livello regionale, hanno partecipato torme di sbandieratori vestiti da Frodo, torturatori di grancasse e trombettisti a nolo da tutta la Toscana. Delegazioni di figuranti hanno rappresentato tutti i capoluoghi di provincia del Granducato e soprattutto TUTTI I COMUNI ANNESSI, financo Follonica, che vanta la stessa storia millenaria della scoperta del Polonio.
Ma fra tutti gli stendardi, uno solo spiccava.
E... sì, ragazzi, era lui: il comune di COREGLIA ANTELMINELLI!
Un triplice hurrà per COREGLIA ANTELMINELLI!
Proponiamo ufficialmente la nomina di COREGLIA ANTELMINELLI a CAPITALE DELLA TOSCANA (o del Punjab, ora guardiamo la disponibilità).

P.s. La sua presenza è in continua espansione tanto che ieri sera, di ritorno da casa di Paguri A, a non più di 50 metri dall'uscio di casa sua, ho incrociato sul ciglio della strada tre LUPI. Ma non nel senso di pastori tedeschi (quelli stanno a Città del Vaticano), no no, proprio LUPI DELLA STEPPA, tipo Pugacioff.
Tutto il mondo, alla fine, è COREGLIA ANTELMINELLI.

24 novembre 2006

Aggiornamento (Gaia Scienza 1.2)


















Breve messaggio al triplice scopo di comunicare:
- che la presentazione di domani sera (vedi post precedente) è stata spostata alle ore 19,00;
- che per pubblicizzare l'evento ci era stato richiesto dalla libreria di scrivere un articolo da far pubblicare sul prestigioso quotidiano "Il Tirreno", noi gli abbiamo girato paripari il post precedente, ma hanno fatto storie perché dice la gente si offende e temono che il sindaco non si rechi più nella libreria ad acquistare i suoi libri di ricette somale (o di Coreglia Antelminelli);
- che al TG1 (scusate, lo so che c'è i figlioli piccini) oggi hanno fatto un servizio sull'incontro Italo-Francese, protagonisti Romano Prodi e Giacomo Chirac, tenutosi a Lucca NELL'AUDITORIUM S. ROMANO. Cioè, un mese dopo Prodi e Chirac hanno osato calpestare lo stesso palco su cui è andato in scena il DZTS.
E' una vergogna, ci tenevamo a dirlo.


Nella foto: Auditorium S. Romano, Lucca, 1 novembre 2006. Ben visibili nel cerchio giallo OVO, da sinistra a destra: Paguri A, Paguri 1 e Alfredo Castelli.

21 novembre 2006

Un sabato qualunque, un sabato italiano


RIECCOCI! Sistemati gli squallidi inconvenienti che il rio fato ci sottopone nel vano tentativo di farci capitolare, riprende l'adrenalinica serie di post made in Paguri.
A tutti coloro che fossero interessati, sabato 25, alle ore 18,30 presso la Libreria Gaia Scienza a Livorno, Paguri 1 e Paguri A presenteranno l'albo di Don Zauker alle masse dei fedeli (a tutti gli altri, ci asteniamo dal rendere noto toto coelo la reale natura della professione materna).
Per l'occasione, non interverrà il vescovo mons. Coletti, ma in compenso saranno assenti il Sindaco e l'assessore alla cultura.
Questa la scaletta dell'incontro:
- lavaggio degl'incisivi col bicarbonato, per rendere i sorrisi di circostanza più smaglianti, nonché graditi alle phyae;
- dieci minuti buoni di turpiloquio puro, al solo scopo di scremare la folla e respirare un po' d'ossigeno, fra i tanti fiati estranei;
- discorsi di una certa profondità circa l'attuale stato della barbarie laicista;
- presentazione dell'antichissimo manoscritto ritrovato dai Paguri, contenente le principali regole d'esorcismo FAI-DA-TE, dimodoché lo diabule vadia a rompere i coglioni a quarcun artro;
- VERGA degli albi con disegni e firme dei Paguri a tutti gli appassionati (di verga).

L'incontro prevede inoltre un ricco buffet a base di tartine, pasticcini e prosecco, che potrete comodamente andare a prendere giù ar barre, previo frugamento considerevole.

Vi aspettiamo numerosissimi!

17 novembre 2006

INTERVALLO


Eh sì, cari gangilli, avevamo promesso cazzeggio a non finire (enduring cazzegg) ma ci vediamo, nostro malgrado, costretti aprenderci una breve pausa, o pausina.
In queste ore stanno scadendo i termini per le consegne del materiale per il numero di dicembre e io - PAGURI ALPHA - sono vittima di un vigliacco attacco influenzale, con tanto di vomito, stile esorcista (e moccoli connessi, sempre stile esorcista) mentre la mia metà - PAGURI 1 - ha problemi con il computer (a pyle) e non riesce a colorare le sue tavole.
Che si tratti di una vendetta della madonnina del Wiscounsin?
A noi sembra strano, considerato la venerazione e il rispetto che Le abbiamo sempre dimostrato.
No, no, è senz'altro LE DIABULE che allunga la sua mano artigliata per romperci i coglioni!
Ma noi non cederemo, siatene certi!
Con la forza della fede, du' moccoli e un po' di enterogermina, contiamo di poter tornare al vostro affetto quanto prima.
Nel frattempo approfittatene per fare amicizia tra voi...
...per chi gli garba l'òmini questo blog - se si eccettuano Valeria e Mylla - è una gran bella voliera!!

14 novembre 2006

GLI INTOCCABILI


La vicenda è nota: il quotidiano l'Avvenire si è lanciato in una crociata contro quei comici che imitano e osano ridere sul papa (Crozza) e sul suo segretario (Fiorello) accusandoli di fare una "satira fallimentare, non priva di vigliaccheria". "Rimandiamo ad altro momento la discussione infinita se si possa fare satira sul Papa" continua l'illuminante articolo, per poi concludersi con un appello: "Se questo è il circo, chiediamo ai clown: giù le mani dal Papa, per cortesia. Se proprio dovete allungarle, fatelo con delicatezza e rispetto. E se vi riesce impossibile provare delicatezza e rispetto per il Papa, cercate di provarne per le centinaia di milioni di cattolici in tutto il mondo, che seguendovi vi danno da vivere.".
Tutto molto bello, nel 2007!Ma non finisce qui. Oggi il segretario di Benedetto XVI, George Genswein ha affermato di non aver mai guardato le trasmissioni di cui si parla (e di non avere la benché minima intenzione di farlo) ma così, per non saper né leggere, né scrivere, si augura che smettano subito.
Ora, noi non vogliamo stare qui a fare tutto il discorso sulla satira, sulla religione, sulla Chiesa Cattolica, etc...
Non ne abbiamo davvero voglia.
Diciamo solo che ci hanno rotto un po' i coglioni!
E a voi?

09 novembre 2006

La terra de' Pandori


Carissimi gangilli (che stanno ai paguri come i sorcini a Renato Zero),
moltissime le novità che cadono a pioggia su di noi nel dopo-Lucca! Anzi, no, non succede UN CAZZO NULLA.
Nessun straccio di Madison Square Garden che si degni di contattarci, un troiajo di Fenice di Venezia che si adoperi per accaparrarsi il nostro bel carrozzone; andrebbe bene anche l'oratorio de' Salesiani, e invece niente.
E' un mondaccio.
In ogni caso, metà Paguri saranno invitati sabato 11 a Verona, in occasione della terza edizione di "BRUTTI CARATTERI - IL MEGLIO E IL PEGGIO DELLA PICCOLA EDITORIA INDIPENDENTE, IMPENITENTE, INDISPONENTE", per parlare di satira in questo nostro Belpaese libero e tollerante, e presentare l'albo di Don Zauker. L'adrenalinico evento (di un'adrenalina derivante direttamente dalle antiche tradizioni de' PAPERI GONFI) avrà luogo alle 18,30 in culo, in un posto sperduto chissà dove, chiamato CSOA La Chimica e presago di zone industriali, parcheggi di càmi rumeni, svincoli a quattro dimensioni, syryngae.
Ovviamente, visto che Verona è dietro l'angolo, siete tutti invitati.
Per info: http://www.circolopink.it/brutticaratteri06.htm

07 novembre 2006

Ricominciamo


Grazie, grazie veramente a tutti!
Grazie a tutti quelli che comperando l'albo di Dz, nei 5 giorni di LuccaComics (& Games, vero Pierluigi?) lo hanno trasformato nel caso editoriale del momento.
Grazie a tutti quelli che ci hanno invitato a discussioni, interviste ed incontri (uno persino con degli autori belgi che si saranno chiesti: "Ma chi sono questi due cretini?" però in francese, perché se lo facevano in italiano, gli si rigava la macchina).
Grazie a tutti quelli che sono venuti al Don Zauker Talk Show.
Grazie a quelli che ci hanno permesso di fare il DZTS in posto bellissimo, come l'auditorium della chiesa di S. Romano.
Grazie ai ragazzi e alle ragazze del personale dell'auditorium, che ci hanno guardato prima con sospetto e, dopo lo spettacolo, ci hanno chiesto l'autografo.
Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti, per l'albo e per lo spettacolo.
Grazie a tutti quelli che sono venuti alla presentazione dell'albo, a Palazzo Ducale.
Grazie a tutti quelli che ci hanno chiesto una dedica sull'albo.
Grazie a tutti quelli che ridevano anche quando sull'albo gli disegnavamo dei CAZZI (o delle SVASTICHE di CAZZI, come il buon Lavrentij)
Grazie a tutti quelli che ci hanno chiesto di fare delle foto (ma andate a fare in culo, se non ce le mandate).
Grazie a tutti quelli che ci hanno chiesto di fargli dei disegni e delle dediche anche su dei fogli raccattati in giro.
Grazie a tutti quelli che venivano da lontano (mi raccomando, diffondete IL VERBO e restate in contatto).
Grazie a Valeria e alle bimbe del punto accredito che ci permettevano di usare il loro bagno, invece del SEBACH.
Grazie a Giorgia, famosissima cosplay, che si è fatta fotografare con noi e con la sagoma di DZ.
Grazie a Santrine, Smemento, Massimo e Pierluigi, per la compagnia.
Grazie al Papero Gonfyo per l'assenza.
Grazie a...basta, via, sennò noi ci si rompe i coglioni e voi vi montate la testa...o noi ci si monta la testa e voi vi rompete i coglioni, è lo stesso!
Vogliate scusarci per la latitanza di questi giorni ma ci siamo presi un po' di tempo per riposarci, riorganizzare la mente e fare il cambio del guardaroba.
Il tempo di salutare con un caloroso ruto di benvenuto, tutti i nuovi utenti del blog (i maschi, ovviamente. Alle femmine gli facciamo il baciamano) e via; ricominciamo a cazzaggiare!
Che il Signore vi accompagni sempre...e, qualche volta, vi venga anche a riprendere!