22 febbraio 2007
21 febbraio 2007
VOTA BOKASSA!!
Il governo è cascato, amici.
D'altra parte se la sinistra (sinistra?) doveva stare la governo per:
- Rifinanziare la missione in Afghanistan.
- Permettere la costruzione di una mega basa militare americana, a Vicenza.
- Chiedere il permesso al Vaticano per legiferare sulle coppie di fatto.
- Ignorare il conflitto di interessi.
- Estendere l'indulto anche ai reati finanziari e contro la pubblica amministrazione.
- Continuare ad applicare la legge Biagi, sui precari.
- Tener fuori dalla Tv Luttazzi e Guzzanti.
- Evitare di cancellare tutte le leggi ad personam del precendente governo.
Allora, tanto vale che governi direttamente la destra, no?
Alle prosime elezioni noi votiamo Bokassa!!
19 febbraio 2007
99 AMARANTO
Piccolo inserto pubblicitario, gratuito...poi ci si rifà, eh?
Amici, fedeli, stron...ehm, sodali,
tornato dal selvaggio Galles (una sorta di grande Sansepolcro) trovo il blog invaso da foto di piedi e squallidi doppi sensi e giochi di parole che farebbero la fortuna di un Bagaglino qualsiasi o di un autore di film natalizi ma che qui, in questo spazio, sono decisamente fuori luogo.
Qui si fa cultura, cari mia, non seghe!!
Ed è giusto per tener fede a queste rigide regole che ci siamo imposti che vi parlo del film "99 AMARANTO" di Federico Micali, su Cristiano Lucarelli e il Livorno.
alcuni potranno chiedersi se sia il momento giusto per parlare di calcio, dopo tutto quello che è successo nelle ultime settimane, ma a me m'importa una sega!
Il calcio è morto da molti anni, non due domeniche fa!
I giornali che parlano di calcio sono vergognosi; le trasmissioni calcistiche della domenica e del sabato sera fanno vomitare e sarebbe l'ora di finirla una volta per tutte con tutti i privilegi di cui godono le società calcistiche (decreti spalmadebiti); i calciatori (stipendi miliardari e POTTA); i tifosi (tolleranza nei confronti dei violenti organizzati) e i giornalisti (ANDATE A LAVORARE!!!).
E tutto questo non lo dice uno dei tanti moralisti (di 'sta minchia!) sempre pronti a versare bava su ogni avvenimento spiacevole, senza sapere di cosa stia parlando.
Io ho pianto, a Treviso, quando il Livorno è andato in serie B e ho festeggiato il mio 28 compleanno (il 30 dicembre) con i piedi immersi nella neve e le mani saldate dal gelo, alla rete di recinzione del campo del Ponsacco, dove il Livorno venne sconfitto per 1 a 0, gol di Corradi, in serie C2.
Ma ora non mi diverto più!
Per questo quando Federico Micali (regista di alcuni documentari sul G8 di Genova e sul Social Forum di Firenze) mi ha chiesto di partecipare ad un film che narrasse la storia di Lucarelli e il rapporto che lega molti tifosi del Livorno alla loro città, mi sono chiesto se fossi la persona adatta a parlare di queste cose.
Poi ho visto che tra gli altri partecipanti c'erano anche Pardo Fornaciari e Franca Sardelli e non ho potuto fare a meno di accettare.
Il promo lo trovate qui: 99amaranto
Il DVD sarà disponibile tra pochi giorni.
Giovedì sera il prossimo post.
09 febbraio 2007
Dove c'è un altare, ci sia anche il coro.
Amiche, amici,
il tour Testimoni dello Spirito non poteva finire in modo migliore (oddio, un paio di idee ce l'avremmo, ma in pubblico sta male). Ritrovarsi quasi tutti, persone che non si sono mai viste fra loro, e festeggiare prima nella principale libreria di Firenze a dare del cocainomane fallito a Bush e poi a cena insieme in pizzeria, è stato bellissimo.
Era come se noi si sarebbe tutti amici e ci si vorrebbe bene e il mondo era migliore.
In realtà, per noi andare a giro a presentare il nostro volume agiografico non è un desiderio di vanagloria o chissà che altro. Per noi è una vera e propria ricerca di conferme. Conferme che non siamo soli, che esistono ancora (pochi? tanti?) illuminati che si sono un pochinino sbriciolati la borsa dei coglioni a dover sopportare non solo gli tsunami di stronzate riversati prepotentemente dalla premiata ditta Chiesa Cattolica® sulla società italiana, ma soprattutto chi glielo lascia fare.
E pensare che il Vaticano è uno Stato a sé.
E allora, amici, perdonate la nostra monotematicità, ma ognun di noi, nel nostro piccolo, faccia qualcosa. Una voce sola è un vagito, al massimo un ruto, ma un coro si sente meglio. Uniamoci, dunque, come ci chiede anche il Lopo! Coalizziamoci per organizzare qualcosa, che so... un... unaaa...
Via, ora non abbiate fretta, lasciateci pensare.
Anzi, invece di stare lì a grattavvi la ipsilon del culo, proponete qualcosa! Noi sapremo ascoltarvi, salvo poi fare la doccia e scordare tutto (op.cit.).
02 febbraio 2007
Testimoni dello Spirito 2007
Tour Testimoni dello Spirito 2007.
Martedì 6 febbraio alle ore 18, Emiliano Pagani e Daniele Caluri, gli autori di quello che si può definire un vero e proprio “fumetto di culto”, Don Zauker, saranno presenti presso le Librerie Feltrinelli, di via dei Cerretani, a Firenze per incontrare i fedeli e presentare la loro ultima fatica. Stiamo parlando della pubblicazione del volume agiografico contenente le opere e le gesta del famigerato esorcista, finora pubblicate sul mensile satirico “Il Vernacoliere”.
Nell’occasione verranno illustrati i motivi che hanno spinto tanti fedeli a chiedere la candidatura di Don Zauker al soglio pontificio, se non addirittura a pretenderne la santità immediata, senza passare dal via.
Particolare cura verrà prestata alla lettura del prezioso “Prontuario di esorcismo per principianti”, utilissimo manoscritto allegato al volume, in modo che chiunque possa essere in grado di riconoscere il Maligno, affrontarlo, sconfiggerlo e ricacciarlo giù nel buio dei nove inferni, con un paio di pedate nel culo, se necessario.
Per questa solenne occasione alla quale nessun essere umano dovrebbe permettersi di mancare, pena la dannazione eterna e la “rigatura” dell’autovettura, i due autori hanno deciso di avvalersi della preziosa collaborazione di un altro illustre personaggio, folgorato sulla via di casa: Davide Barzi da Pavia!
Il confratello lombardo giungerà in pellegrinaggio dalle terre padane, appositamente per coordinare la presentazione, e metterà a disposizione della direzione della libreria e della causa di beatificazione del pio esorcista tutta la sua esperienza e competenza, al solo scopo di moderare - se mai ce ne fosse bisogno - gli autori, illustrare i contenuti del volume, ai convenuti e interagire con qualche bella topa, qualora se ne presentasse l’occasione.
Durante l’incontro verranno affrontati svariati argomenti, di stretta pertinenza della Chiesa Cattolica, come la crisi dei valori, i rapporti interconfessionali, le unioni civili, le ricette per cucinare il polpo e l’ acquisto di Ronaldo da parte del Milan.
La presentazione si concluderà con una bella indulgenza plenaria così da dar modo, a quanti schiantassero subito dopo, di conquistare il Regno dei Cieli, con una certa facilità.
Un ricco buffet, da consumarsi, previo pagamento, al bar più vicino sarà il lieto epilogo dell’incontro.
Se fossi in voi, non mancherei.
Iscriviti a:
Post (Atom)