14 novembre 2006

GLI INTOCCABILI


La vicenda è nota: il quotidiano l'Avvenire si è lanciato in una crociata contro quei comici che imitano e osano ridere sul papa (Crozza) e sul suo segretario (Fiorello) accusandoli di fare una "satira fallimentare, non priva di vigliaccheria". "Rimandiamo ad altro momento la discussione infinita se si possa fare satira sul Papa" continua l'illuminante articolo, per poi concludersi con un appello: "Se questo è il circo, chiediamo ai clown: giù le mani dal Papa, per cortesia. Se proprio dovete allungarle, fatelo con delicatezza e rispetto. E se vi riesce impossibile provare delicatezza e rispetto per il Papa, cercate di provarne per le centinaia di milioni di cattolici in tutto il mondo, che seguendovi vi danno da vivere.".
Tutto molto bello, nel 2007!Ma non finisce qui. Oggi il segretario di Benedetto XVI, George Genswein ha affermato di non aver mai guardato le trasmissioni di cui si parla (e di non avere la benché minima intenzione di farlo) ma così, per non saper né leggere, né scrivere, si augura che smettano subito.
Ora, noi non vogliamo stare qui a fare tutto il discorso sulla satira, sulla religione, sulla Chiesa Cattolica, etc...
Non ne abbiamo davvero voglia.
Diciamo solo che ci hanno rotto un po' i coglioni!
E a voi?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo questo non è certo un papa facile da combattere.Parla l'italiano peggio di quello di prima e dà anche molta più noia vederlo..ma, d'altra parte,a ratzinger è sempre piaciuto fare il padroncino del mondo.Anche quando era "solo" il custode della dottrina della fede era solito tediare i coglioni altrui con vaneggiamenti vari..per esempio,ricordo che arrivò a condannare nientepopòdimenoche Harry Potter!è vero potessi morì!Disse che rappresentava un subdolo seduttore che agisce inconsciamente distorcendo la cristianità dell'anima!Il problema è che Alì Agca è troppo vecchio,sennò ci si poteva rivolgè a lui!Via,smetto perchè sennò io mi ci incazzo e voi vi rompete(dell'artro)i coglioni!Ciao e complimenti per il DZTS!

Pierluigi ha detto...

Non per fare il guastafeste... ma vi c'hanno beccato tutti! :)

http://snipurl.com/125t2

Ronson ha detto...

Ma che papa e papa, parliamo di mario merola vai!
Se qualcuno avesse il numero del suo amico detto "sanvensàn" quello che ha distribuito le carte dal sabot sulla bara me lo comunichi.
M M S S (mario merola santo subito)
ovvero cosa mi hai portato a fare.....

Annotatore marginale ha detto...

Scusate... ma è il blog di Don Zauker o una tavola rotonda? E allora parliamo di cazzate e lasciamo le persone serie, tipo il fido George, a parlare di cose serie.

p.s. se qualcuno se li ricorda e ha tempo, gradirei parecchio un fotomontaggio di "George e Mildred" (sit-com della domenica pomeriggio di metà anni '70, in cui se non ricordo male, si intravide una donna nuda per la prima volta). Ovviamente, George è George, Mildred è Ratzinger.

Anonimo ha detto...

Siete tutti dei miscredenti maledetti e prima o poi un fulmine divino vi brucierà tutti i peli del culo!
Zantax

IO_ME_STESSO_ME ha detto...

Basta solo fare una cosa bellissima tutti inzieme: andare tutti a San Pietro e quando l'ex gestapo pastore tedesco starà a finire di dire l'angelus noi tutti tireremo fora uno striscione con una bella bestemmia e discuteremo dei rapporti tra la "vergine" ed il portatore della buona novella L'Arcengelo Gabriele...
vediamo cosa farà in nostro caro papa ed il suo bel segretario di stato

Anonimo ha detto...

Anche secondo me Papa e i suoi parlano tanto dell'Islam perché, in fondo, lo invidiano. Perché vorrebbero fare come loro. Solo che noi ci siamo conquistati, con l'illuminismo, il diritto di potergli andare nel tabarèn.
Guardiamo di difendrlo, questo diritto.
Avanti così...

BondValeria ha detto...

Non è possibileeee! Proprio ora che mi stavo appassionando alla parodia di Padre Ghèorg fatta da Fiorello a Viva Radio 2...! quella trasmissione lì è una delle poche cose al mondo che mi fanno ridere più del Vernacoliere (senza offesa pei presenti)

Luca ha detto...

Ma non hanno proprio un cazzo da fare.........
Sennò non si perderebbero dietro a due battute.
Ma che vadano in culo.....
DON ZAUKER PAPA SUBITO

DonZauker.it ha detto...

E dopo Ronson (sanvensàn, ha girato le carte e ha detto: "Ha vinto ancora!" sulla bara!) BENVENUTO ANCHE A ZANTAX!!

Pierluigi ha detto...

Sinceramente mi spiace di non aver preso parte ai funerali di Merola, soprattutto per i fuochi d'artificio dopo. :)

DonZauker.it ha detto...

Ultimo aggiornamento: ierisera, il direttore di Avvenire ha detto che è da vigliacchi prendersela con il papa che è, per sua natura, una persona indifesa.
AAAARRRGGGHHH!!!!!!!....

Ronson ha detto...

tuppa tuppa mariscià
arraprite songhe io...

sanTrine ha detto...

"Sud, Sud, nuje simme d' 'o Sud
Nuje simme curte e nire
Datece 'o tiempo d'arrivà
E faticamme a faticà"
A parte il papero, chi se la ricorda?
Ebbasta co' sto "scrivi 10 penZierini sulla cenZura papale"!!! Come vi permettete di criticare i miliziani dell'umorismo?
W Zantax, che non si vede mai, ma soprattutto W la Phya, che non la si vede mai troppo

BondValeria ha detto...

via, su, questo post è doventato nojoso... ARIA!, cambiare! Via! Avanti un altro, su, paguretti!

DonZauker.it ha detto...

Bravi, bravi, siamo davvero fieri di avere un seguito di gangillini come voi.
Per chiudere l'argomento sull'intoccabilità del papa (che io approvo pienamente, visto che non lo toccherei nemmeno con una canna da pesca) andatevi a leggere l'ultimo post, sul BLOG di DANIELE LUTTAZZI: "Se Dio avesse voluto che credessimo in lui, sarebbe esistito..."
E poi torniamo al cazzeggio...

IO_ME_STESSO_ME ha detto...

unitevi anke voi nel gruppo pretacci nn rompeteci le palle almeno sulla satira