Ci siamo quasi.
Per tutta questa settimana ci troveremo giorno e notte per cercare di montare immagini e video per lo spettacolo di domenica 8 luglio, in Fortezza Vecchia.
Siamo un po' indietro ma, se la madonnina ci sarà propizia - e non vediamo perché non dovrebbe esserlo - dovremmo farcela.
I filmati sono tecnicamente di gran lunga migliori di quelli dell'anno scorso, grazie agli amici che si sono prestati per girare le nostre minchiate e soprattutto al lavoro del LOPO alle riprese, di ABI all'audio e di AIZO al montaggio, tre mostri di bravura che ci stanno salvando nonostante la nostra cazzonaggine non redenta. Maggior cura anche per le immagini, che sono aumentate di numero (e di mancanza di rispetto).
Non abbiamo tempo per provare, però, infatti non lo faremo nemmeno una volta e chi sia mai salito su di un palco, sa quanto siano importanti le prove.
Per questo ci piacerebbe che veniste in tanti, perché se dobbiamo fare una figura di merda, che almeno sia di quelle colossali.
Abbiamo deciso (per forza maggiore, ma anche per divertimento) di lasciare parecchio spazio all'improvvisazione e cercheremo di coinvolgere il pubblico nelle nostre cazzate, per cui preparatevi.
Speriamo solo di riuscire ad andare fino in fondo.
No, perché rileggendo quello che abbiamo scritto, ci siamo accorti che questo spettacolo sarà un po' più eccessivetto rispetto a quello dell'anno scorso.
Alcune immagini forse susciteranno più borbottìi che risate, forse qualcuno ci accuserà di cattivo gusto e gratuito dileggio.
Qualcuno se ne andrà, come successe l'anno scorso a Lucca.
Qualcuno penserà che forse alcune battute o alcune immagini potevamo risparmiarcele.
Qualcuno ci accuserà di blasfemia se non addirittura di terrorismo - come hanno fatto con Andrea Rivera al concerto del primo maggio - ma, signori, non siamo gli autori di Don Matteo, siamo quelli di DON ZAUKER e, come abbiamo già detto in altre occasioni: noi scherziamo con i Santi, i Fanti e con cosa cazzo ci pare!
Buon divertimento.