19 agosto 2007

Impegno civile



Ma bando alle celie, amici.
Eh sì, perché Paguri Entertainment vuol dire risa & lazzi, ma anche e soprattutto impegno sociale.
Tutto è nato oggi, dopo che il TG1 in unica edizione (e non in tre, diluite magari in quindici anni) dava nell'ordine:
- n° 1 servizi sul Meeting di CL a Rimini;
- n° 1 servizi sul segretario di stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, che diceva che tutti bisogna pagare le tasse (ripetiamo: il card. Tarcisio Bertone diceva che tutti bisogna pagare le tasse!!...e l'ICI? Dove la mettiamo l'ICI?...);
- n° 1 servizi sul papa che, oltre a benedire il suddetto Meeting di CL ricordava che Gesù ha sconfitto Satana;
ebbene, abbiamo realizzato una volta per tutte che noi semplici cittadini niente possiamo per arginare questa vera e propria invasione mediatica. Hanno vinto loro.
Ma, se escludiamo l'ipotesi di tenere spenta la TV, privandoci quindi della libertà di accenderla quando e perché ci pare, non resta che un'ultima forma di resistenza, che consiste semplicemente nel tirare un moccolo terrificante ogni volta si parla di religione in un TG. Non importa se si tratta di un semplice parroco di periferia, un cardinale, un vescovo, un papa, la Binetti, ecc... . L'importante è che OGNI VOLTA il servizio sia accompagnato da un bestemmione da crepa nella volta celeste.
L'iniziativa si chiamerà "Un moccolo per la vita".
Badate bene, il moccolo dovrà essere ogni volta nuovo e diversamente articolato, in modo da stimolare la fantasia e la creatività, nonché aggregare la famiglia ed educare i più piccoli.

Facciamo appello a tutti voi, amici, perché non solo partecipiate alla nostra iniziativa, ma perché ne diffondiate a macchia d'olio la pratica e il significato.

RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!



Inserisci il codice nelle tue pagine





Inserisci il codice nelle tue pagine

34 commenti:

Ronson ha detto...

Io ho il moccolo giusto:
Madonna trombettiera popporopòpoporcoddio!

Anonimo ha detto...

ma se il simbolo dell'iniziativa rimane il moccolo disegnato in prima pagina corriamo il rischio di far incazzare Amnesty int. il cui logo è un moccolo circondato dal filo spinato...filo spinato che qualcuno potrebbe confondere con le spine di cristo, smoccolando davanti ai banchetti dei volontari di amnesty. cmq se avete voglia di creare un bel jpg da poter scaricare e inviare agli amici mi prodigo a diffonderlo.....

Anonimo ha detto...

dandosi una martellata sul dito mio zio una volta ha bestemmiato S.Geppetto protettore dei falegnami. non o se esiste ma è moooolto fantasioso.....

Marco Ferri ha detto...

Io spesso uso una serie di bestemmie-non-bestemmie che urtano i credenti presenti ma che non gli possono permettere di denunciarmi:

-Dio Cleziano!
-Dio Rama!
-Dio Medea!
-Porco Due!
-Porco Diaz!
-Porco Zio!
-Porco Disco!
-Madonna Cantante (ed a chi protesta per questo, gli canto "Like a Virgin"!)
-Dio Cantante (Idem come sopra: l'ex cantante dei Rainbow Ronnie James Dio!)

Mi dà un gusto indescrivibile veder lo sguardo di disapprovazione dei credenti, unito alla loro consapevolezza di non potermi impedire di dire le sopracitate espressioni (in quanto non offensive della religione).
Provate anche voi. Anzi, se conoscete altre espressioni, insegnatemele.

mylla ha detto...

Grande Marco, ma sai che io diorama lo dico per davvero per smorzare il mio moccolismo acuto degno da frequentatore di taverne? Per 'ste cose sono proprio io l'uomo di casa, c'è poco da fare: bevo birra, faccio rittini non propriamente femminili e sì, bestemmicchio pure, soprattutto se si parla di politica e ovviamente dello strapotere dei pretacci sulle povere menti degli italiani.
Per gli amici Paguri, non temete, se non a voce alta almeno nei pensieri di bestemmie ne sforno, eh se ne sforno! Le potrei vendere perfino.
'ioccae a tutti.

Dumah, the Fallen ha detto...

Ma la vera domanda è: perché un universitario non ha diritto a sconti di sorta sui treni (non dico niente sul servizio per pietà) e in occasione della visita del papa ad Ancona trenitalia metterà a disposizione decine di treni ai fedeli (GRATIS!!!), obbligherà tutti i treni a lunga percorrenza a fermarsi in zona, fornirà servizio sonoro per consentire ai fedeli di seguire la messa tutti insieme (uimmei bellini!) e metterà addirittura a disposizione "speciali vetture
predisposte per la preparazione di pasti caldi da consumare a bordo durante il viaggio"?

No, perché quando penso a cose del genere a me di moccoli me ne vengono in mente parecchi...

DonZauker.it ha detto...

Diomede?!
Diorama?!
Se c'è una cosa che prorpio non sopportiamo sono i moccoli smorzati (al contrario degli smorzamoccoli).
Il moccolo ci piace libero, sofferto e, possibilmente, gratuito!

France ha detto...

Beh, in questi anni il povero Maicol ce ne ha "figurati" di bellissimi... Farei di quel paginone centrale della raccolta di Luana il manifesto dell'iniziativa, altro che Amnesy...
'Iompeschhhhtt a tutti!

Anonimo ha detto...

Dio Ateo!

Marco Ferri ha detto...

Bè, per quanto riguarda le bestemmie pure e gratuite, non credo di essere secondo a nessuno.
Anzi, posso pure vantarmi (ed ho i testimoni) di aver pure bestemmiato -ed a d alta voce- ...in Vaticano!
Ero in gita con la scuola, stavamo salendo sul "cupolone" (come lo chiama Antonello Venditti in "Roma Capoccia") ed ad un certo punto sono inciampato. Oltre al dolore della caduta, ho dovuto pure subire il dolore dei pugni dei compagni di classe che cercavano -invano- di impedirmi di bestemmiare proprio in quel luogo usando la violenza.

Bei tempi!

DonZauker.it ha detto...

Evidentemente abbiamo a che fare con dei veri duri, sì ma di comprendonio.
Questa non è una gara a chi scrive il moccolo più originale ma un'iniziativa culturale atta a fornire una valvola di sfogo all'asfissiante presenza di Santa Romana Chiesa su tutti i mezzi di informazione.
Quindi non lasciate moccoli su questo blog, ma liberateli nell'aria e lasciate che la brezza li porti in giro per il nostro bel paese.

Lale ha detto...

Ah, ragazzi, io sono un passo avanti!
Oramai lo faccio da una vita, specialmente tipo la domenica mattina quando per sbaglio accendi la tele del salotto e ti parte la messa.

Allorche' salto mortale carpiato con bestemmia rotante verso il telecomando, sguardo truce e contromoccolo di rimbalzo mentre passi al canale dove mandano a nastro lo chef Tony, che detto tra noi, vestito bianco per vestito bianco, Tony secondo me e' molto piu' serio di quell'altro!

Comunque avete trovato un altro sostenitore dell'iniziativa.

Anonimo ha detto...

Paguri avete ragione: non bisogna riempire il sito di moccoli, bensì stamparli direttamente sulle t-shirt e andarci la domenica a prendere il caffè al bar di fronte al duomo, (ogni duomo ha un bar di fronte)

ni ha detto...

Beeeellaaaaaaa!!!!!

Avete la mia adesione!
Serve un tg specifico o generico va bene uguale??

Posso segnalare l'iniziativa sul mio modesto et miserrimo blog???
Altrimenti:
perchè non realizzate una immagine giff o simile da poter inserire nei vari blog?? Qualcosa simile al link per il V-day, insomma!

Sempre grandissimi! Ciao

Unknown ha detto...

oh, io lo fo ormai da tempo, più o meno davanti ad ogni servizio del tg1
Quindi m'aggrego volentieri

Bona!

Vavvo ha detto...

Mi accomiato salutando voialtri Paguri e Ronson che mi ritenne, dopo il nostro primo (et romantico) incontro, un: "Moccolatore". Li per li rimasi stupito e gongolante, se non altro perchè non mi reputavo tale; poi mi resi conto che il moccolo è una monade che vagheggia nell'aria e contiene in se l'essenza del moccolatore. Definito dunque tale, vi saluto a fra un po' di giorni, raccupito, nevvero, pur dal fatto che non sarò presente al VDEI. Vorrà dire che penserò a quel giorno con un bel "DIOMULO" tra i denti.

ni ha detto...

Graaandiiiii!!!!

Grazissime: Già linkato, troneggia che è un piacere!

Anonimo ha detto...

Mosconi!

(E' l'insulto supremo, un'antologia di improperi d'ottima fattura a cura del giornalista di TeleNuovo, particolarmente indicata nei casi in cui s'abbia poco spazio/tempo ma diversi rospi in corpo. Ad essere onesti non sempre la sua stringatezza soddisfa il satanico impulso all'invettiva).

Anonimo ha detto...

vi ho linkati, dio paguro!

Anonimo ha detto...

qui: www.federicogreco.com

Anonimo ha detto...

Initiativa lodevolissima.
Tutto il Partito è con voi.
www.siberiaonline.it

Anonimo ha detto...

Ragazzi avete il mio totale appoggio, non è possibile che ogni volta che si guarda il tg ci siano sempre quelle facce da cazzo, aderisco felicemente alla vostra iniziativa

Bombez
http://baboo.kicks-ass.org/baboo/

Anonimo ha detto...

io aderisco pure, sì

Anonimo ha detto...

E' vero ragazzi, io a volte non mi accorgo nemmeno più di smoccolare e ciò non è bello. Dobbiamo riscoprire il gusto e la gioia liberatoria della bestemmia tirata bene. Il Vaticano è una fonte inesauribile di ispirazione.


Ciao a tutti

Babbo

The Coach ha detto...

Anche il Teatro Municipal aderisce a questa meritoria iniziativa.
E Don Zauker sindaco de Roma!!! (nonchè papa)

Gnagnera ha detto...

Non posso che aderire!!!
grandi grandi grandi!!!
ovviamente se parlassero di don zauker non moccolerò...
naaah lo farò lo stesso!

Anonimo ha detto...

Anche a me fa incazzare il tg quando fa vedere Raz de gan il nome non so scriverlo ma affanculo ce lo mando, ciao

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=pQoL2kX5NMY

Anonimo ha detto...

Aderisco al volo! l'immagine del moccolo è già sul mio blog!

Bravi ragazzi!

Anonimo ha detto...

traducete dall'inglese, parola per parola... e poi riunite tutto insieme! ;)

BUT (non l'animale)
WOMAN
NEVER
WING (singolare di wings)

vediamo chi la capisce ^__^

Anonimo ha detto...

Aderisco soprattutto perchè non posso tollerare che, non dico il papa, ma perlomeno un chierichetto, non abbia mai e sottolineo mai detto che Cristo avrà si sconfitto Satana, ma io ho battuto un tedesco di 118 chili in una gara di rutti.
Non lo posso accettare.

Anonimo ha detto...

Credo che se invece di mostrare la vostra ignoranza alla comunità globale vi infilaste un dito nel sedere di traverso fareste un favore a molte persone...

Anonimo ha detto...

moccoli bizzari:

MADONNA FRAGOLINA (sentito da una vecchietta a siena: dolce, simpatico, primaverile)

DIO PRUGNA (mia creazione dal primo moccolo)

per non parlare dei due filosofi greci (stoici, neoplatonici, cinici?)
DIOKANES e PORKODIOS

Anonimo ha detto...

Le bestemmie non servono a nulla, secondo me.

A parte questo:
qualcuno mi spiega cos'è la C.L.?
Non sapevo nemmeno esistesse...
Alcuni la prospettano come una mafia religiosa. E' così?
Sabrina