29 settembre 2007

Riassunto: Come avete passato il fine settimana?


Come annunciato nella colonnina di dx, i giorni 22/23 settembre siamo stati invitati a Rapallo Comics, in occasione delle celebrazioni per l'anniversario di Ken Parker e della famosa cena all'altrettanto famoso U GIANCU, il ristorante a fumetti.
La cena da U Giancu è un appuntamento al quale ogni fumettista che si rispetti non vorrebbe mai mancare (e per questo motivo noi, fino all'anno scorso, non siamo mai stati invitati) ma partiamo dall'inizio.
Al nostro arrivo a Rapallo abbiamo trovato ad accoglierci una bella pattuglia dei Carabinieri che, appena unsiti dal casello, ci ha subito fermato per controllarci i documenti e frugarci addosso e nel portabagagli. Espletate queste semplici formalità, abbiamo salutato i militi (e il Dvce) e ci siamo diretti sul lungomare, in cerca dell'Hotel Stella, dove ci era stata prenotata una bella camera matrimoniale, come al solito, purtroppo senza cesto di frutta esotica di benvenuto e specchio sul soffitto.
Sistemate le nostre cose siamo andati con DONALD SOFFRITTI e GIANNI FANTONI al TEATRO DELLE CLARISSE dove abbiamo incontrato BRUNO CANNUCCIARI (Lupo Alberto) e, dopo aver visinato un interessante documentario sui fumetti, ci siamo strafogati al buffet.
Da lì, tutti da U GIANCU!
U Giancu è un posto davvero magico. Tutte le pareti del ristorante sono tappezzate di disegni (originali) fatti dai più grandi fumettisti italiani e mondiali (da Mastantuono a Matt Groening).
Abbiamo iniziato la cena ingozzandoci con vari antipasti e, arrivati al “primo” eravamo già pieni altre ogni limite ma, con ammirevole senso del dovere sprezzo del pericolo, abbiamo continuato a mangiare come lotri, fino al dolce e alla grappa.
Dopocena abbiamo bevuto e cazzeggiato allegramente insieme a TITO FARACI, MASSIMO BONFATTI, BRUNO e tutta (o quasi) la redazione di TOPOLINO e, incredibile ma vero, tutti ci hanno riempito di complimenti (ricambiati con mugolìi imbarazzati e sommessi ruti di grappa) e chiesto disegni di DON ZAUKER.
A notte fonda ci siamo ritrovati con Bruno e Massimo sul lungomare di Rapallo a bere cocacola e rutare alle anatre.
Poco prima dell’alba siamo andati a dormire (nel lettone matrimoniale) e la mattina dopo siamo ripartiti.
Che dire?
Grazie, grazie a tutti, ma soprattutto a DONALD e a FAUSTO “U Giancu”.
Alla prossima...speriamo.

9 commenti:

DonZauker.it ha detto...

Tutto questo naturalmente premettendo che a voi 'un ve ne importa una sega nulla, ci mancherebbe!

Annotatore marginale ha detto...

Ma no, amici sinceri, ci interessa eccome! Piuttosto, vedete di ripassare di qua a breve, che i RVTI (TM) li si fa a base di Amaro Ramazzotti e Braulio-Amaro-Alpino!

ps1: ma con Federico salirete sul palco a Calci o scenderete dal palco a Calci?

ps2: ai tempi me l'ero perso, ma adesso ho girato la vostra versione dello spot Fiat a quelli che hanno fatto lo spot originale (Dani, ti ricordi di Niccolò?)

xbox: abbasso gli orsi randagi

Anonimo ha detto...

E bbravi a voi: immagino come saranno frustrati i vs colleghi di "Topolino" costretti tutti i giorni a disegnare fumetti per bambini (e non solo, lo leggo anche io) senza però poter disegnare una "topa" come si deve!!!! ci credo che vi hanno subissato di richieste di disegni di DZ, anche se sono convinto che nel loro intimo quel che volevano era Luana, versione integrale, cosa che anche a me non dispiacerebbe...........Buona digestione e diteci chi è mr. paguriX. se poi vi ci incastra di darci maggiori dettagli su Calci non sarebbe male, visto che mi rifiuto di venire di lucca comix....ma questa è un'altra storia.

DonZauker.it ha detto...

No! Ma come, Niccolò è uno di quelli che aveva fatto lo spot della FIA(t)? Ma dai...

Lale ha detto...

Curiosita'... quante anatre sono stiantate (o gravemente e irrimediabilmente storpiate) per la realizzazione di questo post?

Comunque il fassi i 'azzi dell'altri e' lo spirito dei blog, quindi unn'e' vero che cimporta una sega nulla.

Io invece a Lvcca ci saro', cosi' si scambia du' parole (o anche du' ruti, visto l'andazzo) di persona.

Anonimo ha detto...

Spot di merda, tra l'altro...

BondValeria ha detto...

A parte che sarò anch'io a LuccaComiss come tutti l'anni al solito posto, ma volevo approfittare di queste pagine che mi vengono offerte dai due (o tre) paguri per avvertire Ronson che Domenica 7 sarò all'Isola D'Elba per la Festa del Vino di Capoliveri (mi pare)...

mylla ha detto...

E avevate dubbi sulla raccolta di complimenti? Sono contenta per il vostro bel fine settimana amicini labronici.

Anonimo ha detto...

Interesting to know.