28 ottobre 2007

GIOTTO


Bene,

per i 25 manifestanti arrestati durante il G8 di Genova sono stati chiesti complessivamente 225 anni di reclusione, con pene che variano da 6, fino a 16 anni.

16 anni è una pena prevista anche in alcuni casi di omicidio.

L'accusa, oltre che di danneggiamenti vari, di aggressione e resistenza alle (botte delle) forze dell'ordine è anche e soprattutto quella di lesione all'immagine dello Stato Italiano e della Presidenza del Consiglio.

Lasciamo stare che all'epoca la cosa più lesiva all'immagine della Presidenza del Consiglio era lo stesso Presidente del Consiglio, tale Silvio Berlusconi.

Lasciamo stare che la cosa più lesiva all'immagine dello stato italiano erano (e sono) i numerosi ex fascisti presenti in parlamento, così come nel consiglio dei ministri, così come nel ministero degli interni, così come nella centrale operativa delle forze dell'ordine, durante il G8, cioè Fini.

Lasciamo stare che oltre a ministri e parlamentari vari indagati e giudicati per associazione mafiosa e truffa, abbiamo anche lo spettacolo di ministri che dicono di volersi pulire il culo con la bandiera italiana.

Lasciamo stare tutto questo.

Chi ha spaccato vetrine o assalito (ma anche resistito all'assalto) di Carabinieri e Polizia, rischia 16 anni di galera.

Chi ha sparato in faccia ad un ragazzo di 20 anni è stato assolto per legittima difesa.

Chi ha picchiato, umiliato e torturato altri ragazzi, forse non verrà neanche processato per prescrizione.

Chi ha picchiato, umiliato e torturato altri ragazzi forse, se dovesse esser processato, verrà assolto perchè le prove a suo carico sono miracolosamente (grazie a Padre Pio?) sparite dagli archivi.

A noi non ci sembra tanto giusto, ecco.

Tutto qui.

6 commenti:

ThorosOfMyr ha detto...

E ne volete sape' un'altra bella tosta? Oggi Ratzinger (Z) ha beatificato almeno un centinaio di preti spagnoli uccisi dagli oppositori del regime di Franco (sì, l'amico di zio ìtle).

DonZauker.it ha detto...

No, amica nostro.
Erano 498.

ThorosOfMyr ha detto...

Io me li immagino tutti cecchini come in "Terra e libertà" di Ken Loach

Nemo ha detto...

E' necessario un commento? credo basti il disgusto!

mylla ha detto...

Buarck.. scusate la pozza di vomito. Sì, trovo giusto che in quanto vandali certificati da riprese video quei ragazzi abbiano una pena ma come fate notare voi le "forze dell'ordine" (sì, ma del lato oscuro)non hanno beccato manco 5 giorni di galera per aver picchiato gente INNOCENTE e INERME, come anziani e genitori coi bambini. Io a Genova ebbi dapprima l'idea di andare, poi una sorta di premonizione mi bloccò. Guardavo in tv Genova sottoassedio dicendo "Cazzo, l'ho scampata bella", perché non credo proprio che i miei occhioni tipo gatto con gli stivali in Shrek mi avrebbero salvato dalle manganellate selvagge. Era guerra, pura e semplice guerriglia urbana. Come ho detto, la cosa che più mi ha impressionato fu un gruppetto di persone arrivate da poco, famigliole con bimbi e nonni al seguito, tutte messe in gruppo come un gregge e ricordo le botte a un anziano che CERCAVA di parlare coi poliziotti che lo hanno zittito con le botte. Quel povero anziano non solo si è fatto la seconda guerra ma pure la guerra del G8. Bha...
Vabhè, sto scrivendo anche troppo, scusate.
Tornando un momento alla questione delle pene ai ragazzi del G8, premetto che non se c'è una cosa che mi fa incazzare sono i fracassatori di cose altrui, di qualunque parte essi siano: se vuoi legalità e rispetto non ti metti dalla parte del torto, cmq, in quanto donna come mi devo sentire se a loro danno 16 anni per danneggiamento a COSE e un uomo che strupra una donna dopo al massimo - quando va bene - un anno esce? Ditemi voi. Se guardo la nazione da questa ottica mi viene voglia di scriverne il nome in minuscolo e storpiandolo: italia, italina, italietta. Buarck, ops, un'altra pozzza di vomito... scusate.

Sochmel ha detto...

E' il senso di impotenza che mi devasta in questi casi. Lo stesso che poi mi spinge a fare 'ste cose qui:
http://it.youtube.com/watch?v=g_Ee3scgebA

a proposito poi dei fatti della caserma Bolzaneto
...