28 aprile 2007

Sabato 28 aprile, ore 16,45


- Pronto?

- Buongiorno, sono Matteo Stefanelli, dall'organizzazione di Napoli Comicon. Posso parlare con Daniele Caluri?

- Sono io.

- Ciao, dove sei?

- A casa, a Livorno.

- Come, a Livorno? Pensavo foste qui alla Fiera del Fumetto.

- Scadenze impellenti, casini al lavoro...

- Nooo, peccato...

- Già.

- Te lo dico perché ho i risultati, e a questo punto te li dico al telefono: tu e Pagani non avete vinto un premio, non avete vinto due premi, MA TUTTI E TRE! Miglior disegnatore, miglior sceneggiatore e miglior serie, tutti e tre per Don Zauker! Avete sbaragliato tutti, ragazzi, e col plebiscito della giuria!

...

- Figlio di puttana, chiunque tu sia, sappi che ho ucciso per molto meno.

- Ehm... no, dico sul serio, sono Stefanelli, complimenti vivissimi, ve li siete davvero meritati!

- Eh? davvero? Ma... sul serio? io... io... grazie, grazie davvero.

- Che facciamo, vi spediamo i premi oppure delegate qualcuno a ritirarli?

- Mah... ora sento Recchioni... ci sta che... anf... sia lì -gh...

- Tutto a posto?

- Eh? sì sì. Solo... ugh- ehroahr... dovrei avere... uhr...

- Scusa, ma sento dei versi... forse un'interferenza.

- Ah, no. Quello sono io che MI STO FACENDO UN RASPONE A DU' MANE!

27 aprile 2007

Evribàdi dènz, nau...


Abbiamo deciso, dopo lungo meditare e riflettere sulle possibili conseguenze e implicazioni di quanto stiamo per scrivere, che fosse alfine giunta l'ora in cui qualcuno si assumesse la responsabilità di dichiarare solennemente, quanto segue:

Aldo, Giovanni e Giacomo hanno rotto i coglioni!!!!

Sì, lo ammettiamo, all'inizio erano divertentissimi, innovativi e originali, ma quando una cosa originale la ripeti 3 milioni di volte per circa 15 anni, rompe i coglioni!

Non sappiamo voi, ma a noi le urla di Aldo (Ramones) nelle pubblicità della wind danno sui nervi e questo a prescindere dagli spot brutti e assillanti che si alternano in continuazione, durante tutto l'arco della giornata, con quelli delle altri due gestori (Tim e Vodafone).

Sì, certo gli altri spot fanno ugualmente cacare ma se, mentre di Totti e Gattuso non ce ne frega un cazzo (dispiace solo che dei giocatori stramiliardari debbano guadagnare altri miliardi facendo pubblicità) di Paris Hilton meno che mai (almeno che non si tratti dei famosi filmati dove la trombano bene bene...e anche in questo caso ci interessa solo fino a un certo punto) e De Sica ci ha sempre fatto caà, per quanto riguarda AldoGiovannieGGiacomo ci dispiace (un pochino).

Promettevano bene, facevano ridere, ora rompono solo i coglioni, ma tanto.

Forse li abbiamo sopravvalutati, forse non erano così bravi e originali.

O forse - più probabilmente - deve essere difficile inventare qualcosa di nuovo, dopo che si è raggiunto e consolidato il successo interpretando certi personaggi, boh?...

Il succo di tutto questo, comunque, è che vi rompiremo ancora i coglioni per un bel po', con Don Zauker...almeno finché non diverremo famosi e allora potremo vivere di rendita, riciclando sempre le stesse trovate e gli stessi personaggi.

Anzi, cominciamo da subito...
P.S. Un'altra chiave di lettura potrebbe invece essere: Perché la Wind non chiama noi?

18 aprile 2007

Il tour continua...

PAPA: IMPEGNARSI PER UNA RINASCITA MORALE DELLA TOSCANA
18 apr. - "Attingere con coraggio dal Vangelo la luce e la forza per contribuire alla realizzazione di un'autentica rinascita morale e sociale della Toscana". Benedetto XVI lo ha chiesto ai diecimila fedeli delle diocesi della regione, presenti all'Udienza Generale con il cardinale di Firenza Ennio Antonelli e gli altri vescovi della Conferenza Episcopale Toscana da lui presieduta. "Non stancatevi", li ha esortati il Papa sottolineando che "il nostro tempo ha piu' che mai bisogno dell'apporto generoso dei discepoli di Cristo per affrontare le attuali sfide culturali, sociali e religiose". "Le vostre comunita' ecclesiali - ha aggiunto - sono chiamate a perseguire con rinnovato slancio la loro missione spirituale nella societa': siate testimoni gloriosi del Signore risorto e infaticabili costruttori del suo Regno di giustizia e di amore".

(Segnalato da Santrine)

In quest'ottica continua il trionfale tour "TESTIMONI dello SPIRITO, 2007" continua.
A grande richiesta, altre date si sono aggiunte a quelle già esistenti.
Venerdì prossimo (cioè domallartro) saremo a Calci (PI)...eh, sì, ci stiamo avvicinando alla meta. Dovete infatti sapere che il nostro obiettivo è quello di realizzare un DZTS in quel di PISA città (se così si può dire)
Un appuntamento da non perdere per chi vorrà sentire sempre le stesse cose che ormai cianno rotto i coglioni anche a noi, ma per chi 'un le sa, son sempre nuove!

Allora ci si vedeva venerdì a Calci, eh?...



P.S. Il primo che si azzarda a fare la battuta "Calci nei coglioni/culo" verrà denunciato alla Stasi.

16 aprile 2007

TANTI AGùRI A TEEEE...


Oggi è il compleanno di Sepp, 52 anni portati bene.
Fateni l'agùri, merde!!

Tanti agùri a te, tanti agùri a te, tanti agùri al Papa, tanti agùri a teee!!!

06 aprile 2007

SORPRESA!!!



Aprendo in largo anticipo il nostro uovo di Pasqua (da veri e propri lotri senza riguardo, quali siamo) abbiamo trovato, al posto dei soliti portachiavi del Menga, una sorpresa assai più gradita.

Fedeli, siamo lieti di annunciarvi che il cammino verso la santità del nostro esorcista e consigliere spirituale è, sì ancora lungo e irto di insidie ma, se mai avessimo avuto dei dubbi (e non ne abbiamo avuti, mai) oggi possiamo affermare che siamo sulla strada giusta.

Don Zauker è infatti stato candidato a concorrere all'assegnazione del prestigioso Premio Micheluzzi, per la migliore serie umoristica!!

Ma non basta.

Emiliano Pagani è candidato per la miglior sceneggiatura umoristica, per l'episodio "Brasil" e Daniele Caluri, per il miglior disegno umoristico.

3 candidature in tutto!!

E la cosa bella è che non si tratta di uno scherzo, come potrete verificare andando a leggere le nomination ufficiali, sul blog di Davide Barzi http://davidebarzi.blogspot.com

Ora, visto i nomi degli altri concorrenti in gioco (da Rat Man a Topolino) le probabilità di portare a casa uno qualsiasi di questi premi è pressoché simile al Q.I. dell'ex ministro Giovanardi, ma tutto fa.

Ringraziamo i selezionatori che ci hanno inserito nelle nomination (sì, lo sappiamo che è un termine orribile, ma lasciateci fare i guappi, per una volta) incrociamo le dita dei piedi e corriamo a vantarci al bar o in sala corse!

Che il Signore ci assista, per questa volta, poi ci si rifà!

05 aprile 2007

Ci chiedevamo...


...no, così, tanto per saperlo! Anche perché, stando alle scritte, 3 metri sopra il cielo ci dev'essere un bell'affollamento di tapini . Quasi come su una spiaggia di Riccione, a Ferragosto, o sull'isola perduta di Lost...

03 aprile 2007

P.S.

Breve postilla: anche del processo Cogne e della mysteriosa morte di Moana Pozzi, c'importa una sega!!
Tanto per esser chiari.