30 gennaio 2007

PACS


Da Repubblica.it:
ADDIS ABEBA - Una legge sulle coppie di fatto "è superflua", e i vescovi ricordano che "di fronte alle accuse di indebita ingerenza nell'attività legislativa, anche per ciò che concerne il riconoscimento giuridico delle unioni di fatto, al riguardo la Chiesa non può rimanere indifferente e silenziosa". La Cei ribadisce la propria posizione all'indomani delle parole del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che da Madrid ha pronunciato l'auspicio a "una sintesi" che, sulle coppie di fatto, tenga conto "delle preoccupazioni del Papa e delle alte gerarchie della Chiesa". Auspicio che Romano Prodi fa sapere di aver raccolto ("Ascolterò la Chiesa" dice il premier) mentre i vescovi sostengono di aver apprezzato l'intervento del capo dello Stato, perché "la sintesi si fa nel rispetto delle identità - precisa monsignor Giuseppe Betori - altrimenti diventa un compromesso o una medazione". Ma detto questo, nessun arretramento: "Se la legge passa, non potremo rimanere inerti".Intanto Prodi commenta l'appello al dialogo con le gerarchie ecclesiastiche lanciato da Napolitano, dice di essersi sempre posto, "fino in fondo, il problema di dialogare con la Chiesa e di tener conto dei suoi timori sulla vicenda delle coppie di fatto", e assicura che sulla questione dei Pacs ascolterà il Papa.

BLEEUURPP!!...GLOARGHHH!!...TROGLO'!!...
Scusate, stiamo vomitando!

24 gennaio 2007

No emoticon allowed


Un brevissimo post per comunicarvi una regola fondamentale alla quale preghiamo di attenersi tutti i frequentatori di questo blog: NIENTE EMOTICON, GRAZIE!!
A noi gli emoticon, o le faccine tipo "smile" ci stanno fortemente sui coglioni, ragion per cui vi preghiamo, se proprio non riuscite a fare a meno di sottolineare ogni vostra affermazione con un emoticon, di farlo esclusivamente quando mandate gli sms a vostra madre m.e.v.n.c.
L'idea poi che ad usare un emoticon possano essere plantigradi di due metri o paperi di 90 kg, ci disgusta ancora di più.
Ci rendiamo perfettamente conto che, grazie a questa presa di posizione, ci attireremo le antipatie delle poche fie e dei numerosi finocchi che puntualmente interagiscono con questo blog ma, signori, la decisione è presa e non si torna indietro.
Adie.

21 gennaio 2007

No Martini, no party


Ci siamo, finalmente. Dopo tanto tribolare col caso Welby (per non parlare delle centinaia di casi simili, ma ignoti ai più) Santa Madre Chiesa si è pronunciata. Per bocca dell'illuminato Cardinal Martini, il quale - dobbiamo dire con rara tempestività - ha affermato che per la Chiesa c'è distinzione fra eutanasia e accanimento terapeutico, laddove non ci sono "ragionevoli speranze di guarigione".
Oooooh, ovvia! Ora, perché andare per forza a rivangare che è la stessa identica cosa che hanno asserito per settimane tanti esponenti di Governo e opposizione? non ci formalizziamo, via, e non stiamo sempre a guardare il pelo nell'OVO, stronzi rompicoglioni che non siete altro.
Guardiamo il lato positivo: ora gli stessi doppiopetti che aspettavano il placet di qualche gonnellone potranno legiferare su come cazzaccio si debba vivere e financo morire. Come si è affrettato a dichiarare il pio Lusetti della Margherita.

Signori: Lusetti della Margherita.
Applausi sonori, ovazioni e solo un filino di scaracchi.

19 gennaio 2007

Ce le abbiamo noi!


Ebbene sì, ce la abbiamo noi le bottiglie molotov che furono messe dalla polizia nella scuola Diaz per giustificare l'irruzione con conseguenti pestaggi, torture e umiliazioni degli occupanti, nei giorni del G8!
Ci teniamo a dirlo perché, seppur messe agli atti come prove, sono incidentalmente sparite dagli archivi della questura e adesso, non solo rischia di saltare il processo, ma si rischia di gettare anche un'ombra di sospetto sulle nostre forze dell'ordine.
Dio non voglia!
In questo nostro paese funestato e minacciato da orde di negri, finocchi, beduini, comunisti e atei razionalisti, a noi piace celebrare le nostre forze dell'ordine, insieme a tutte le altre cose che ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani, e cioè: la chiusura (dopo una vita) del processo su Ustica senza nessun colpevole, il raddoppio (contro il volere della popolazione) della base americana di Vicenza, la prescrizione degli ultimi reati di Berlusconi, la riabilitazione di Craxi e Moggi, l'indulto per i reati finanziari e contro la pubblica amministrazione, il Festival di Sanremo.
Solo per citare gli avvenimenti degli ultimi giorni.

15 gennaio 2007

Cronache Biturgensi


Eccoci, con fisiologico ritardo, pronti a dar conto- a quanti tra voi non se ne sbattano barbaramente i coglioni - delle nostre Cronache di Narnia, o Sansepolcro, che è lo stesso.
Parliamo di "Cronache" perché un semplice "grazie" ai ragazzi che hanno organizzato la serata e a quelli che sono intervenuti non basta, per la cura e l'attenzione che hanno dimostrato nei nostri confronti.

A cominciare dall'albergo (bello) dove ci hanno fatto alloggiare in una camera dotata di LETTO MATRIMONIALE, come nella migliore tradizione delle nostre serate. Letto, dove possiamo ammirare PAGURI ALPHA che aspetta con provocante malizia l'arrivo dell'amico

Per continuare con la serata presso l'enoteca Tirar Tardi.
Basti dire che il nostro ingresso nel locale è stato salutato, non con la fanfara di ruti che ci aspettavamo (e meritavamo) ma con le note dell'Alleluja di Haendel, per passare, subito dopo, a Daitarn III e alle canzoni di Califano che ci hanno fatto da sottofondo musicale per tutta serata.

L'OsteGuido e i suoi collaboratori ci hanno accolto vestiti da preti e, in tal guisa, hanno servito la cena a noi e ai numerosi temerari che avevano avuto il coraggio e l'incoscienza di sfidare branchi di lupi mannari, orsi maneschi e briganti ceceni per giungere a Sansepolcro dai vari paesi arroccati sui vicini Carpazi.
Un bel bicchiere di Dom Bairo, imposto obbligatoriamente dal lodevole Arcangelo, e via: la serata è cominciata.

Da parte nostra, abbiamo mangiato, bevuto, rutato, proiettato immagini e detto cazzate (anche all'inviato di Teletevere che non crediamo riuscirà a salvare qualcosa dell'intervista) come ci piace fare quando siamo tra amici e, per tutto ringraziamento, abbiamo disegnato una bella galleria di dittatori
con la quale, il buon Guido ha ornato gli scaffali della sua enoteca.
I rappresentanti dell'associazione p3s ci hanno voluto onorare con la tessera a vita e con una buonissima (vero Noemi?) torta alla panna sulla quale avevano fatto scrivere "I PAGURI" sotto un'enorme FAVA disegnata con il cioccolato (ci immaginiamo la soddisfazione del pasticciere).
E le piacevoli sorprese non finiscono qui.
La mattina dopo ci siamo svegliati (in una camera satura di gas gastrici e intestinali) a mezzogiorno suonato e siamo scesi di sotto per scoprire che la gentilissima Alessia ci aveva lasciato la tavola imbandita di ogni ben di dio, per una colazione frugale che ha visto PAGURI 1 ingurgitare contemporaneamente, in un unico boccone, una fetta di crostata di mirtilli ed un panino con la pancetta, cui hanno fatto seguito cereali assortiti, salame, schiacciata secca, caffè, torta della nonna, prosciutto crudo, pane e sale.

Ci siamo divertiti da morire e abbiamo conosciuto parecchie persone veramente in gaNba (seppur di sesso maschile) e...che altro dire senza rischiare di diventare pallosi?
Niente, qualche "grazie" sparso a Guido, Arcangelo (e fratello), Michele, Vavvo, lui-sé stesso-lui, Niccolò, quelli dell' associazione p3s e una menzione particolare per OTTORINO.
Siamo stati così bene, che non riusciamo a trovare le parole per ringraziarvi tutti, per questo abbiamo deciso di farlo a ruti: BEEEUUURRPFSSss...sapendo che apprezzerete!
Adie.

P.S. Prossime tappe del tour "Testimoni dello Spirito": Follonica e Firenze (Feltrinelli, come gli scrittori seri).

11 gennaio 2007

La Compagnia di Don Zauker


Ebbene sì, amici, come Frodo e la sua banda di nani da circo, anche noi ci mettiamo in viaggio, attraverso la Terra di Mezzo, per raggiungere le Terre d'Ombra.
Stiamo parlando dell'Oscura località di Sansepolcro, dove andremo a portare il nostro messaggio di speranza, usando però il mezzo espressivo a noi più congeniale e cioè i RVTIGRAVI!
Nella foto sopra potete vederci garruli e felici, al momento delle vaccinazioni obbligatorie.
Il Signore ci guida (ma forse era meglio un navigatore, o almeno una cartina).
Se non dovessimo tornare, vostro sarà il compito di portare avanti IL VERBO.
Adie.

06 gennaio 2007

Felice anno nuovo


Epifania, signori. Epifania, che tutte le feste le porta via, laggiù, a casa sua.
Feste che ci hanno dato modo di staccare un po' dal lavoro, dai problemi (ma solo per crearne altri, forse peggiori, tipo cene e regali) e magari trovare momenti di svago e relax fuori dalla consuetudine. Ogni tanto ci vogliono, per ricaricare le batterie.
Abbiamo avuto modo di tirare le somme, fare un consuntivo di ciò che si è ottenuto durante l'anno, compiacersi o meno dei risultati ottenuti e comunque festeggiare con gli amici.
Ma tutto ciò ci lascia soprattutto un unico, grande insegnamento, innegabile e incontrovertibile, per quanto impopolare: che un altro anno è passato e che si è inderogabilmente avvicinata l'ora della nostra MORTE.

Anzi, casomai della vostra, vai.

AUGURI A TUTTI, AMICI!

03 gennaio 2007

Lasciate che i pargoli...


Amici (di Maria de Filippi, però),

siamo qui per celebrare la prima copertina di Don Zauker su di una rivista a distribuzione nazionale: Il MUCCHIO SELVAGGIO!

La narrazione di come si siano svolti i fatti la trovate sull'altro blog, qui vogliamo solo segnalare l'evento come il primo passo per l'imposizione del VERBO in tutto il paese.

Cavalieri (e amazzoni) dell' Ordine della Sacra Verga, il momento è giunto, il nostro destino sta per compiersi!

Fate opera di proselitismo, diffondete il verbo e vedrete che, ben presto, riusciremo a portare la voce del nostro redentore, in tutta la nazione oppure, in alternativa, a beccarci qualche bella denuncia!

Altre novità stanno maturando e, naturalmente, voi sarete i primi ad esserne informati.

Per adesso vogliamo salutarvi con i primi versi del mottetto a 4 voci che il venerato Maestro Filippi ha scritto e composto appositamente per DZ:

Orsù riarzatevi, levate 'r capo; la vostra liberazione si avvicina...

01 gennaio 2007

...tre; due; uno: AGùRI!!!

Un saluto all'anno nuovo!
Divertimento sfrenato!

Entusiasmo contagioso!


Con queste belle immagini di festa e spensierata allegria salutiamo il nuovo anno.






A presto e A Itle!