30 gennaio 2007
PACS
Da Repubblica.it:
ADDIS ABEBA - Una legge sulle coppie di fatto "è superflua", e i vescovi ricordano che "di fronte alle accuse di indebita ingerenza nell'attività legislativa, anche per ciò che concerne il riconoscimento giuridico delle unioni di fatto, al riguardo la Chiesa non può rimanere indifferente e silenziosa". La Cei ribadisce la propria posizione all'indomani delle parole del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che da Madrid ha pronunciato l'auspicio a "una sintesi" che, sulle coppie di fatto, tenga conto "delle preoccupazioni del Papa e delle alte gerarchie della Chiesa". Auspicio che Romano Prodi fa sapere di aver raccolto ("Ascolterò la Chiesa" dice il premier) mentre i vescovi sostengono di aver apprezzato l'intervento del capo dello Stato, perché "la sintesi si fa nel rispetto delle identità - precisa monsignor Giuseppe Betori - altrimenti diventa un compromesso o una medazione". Ma detto questo, nessun arretramento: "Se la legge passa, non potremo rimanere inerti".Intanto Prodi commenta l'appello al dialogo con le gerarchie ecclesiastiche lanciato da Napolitano, dice di essersi sempre posto, "fino in fondo, il problema di dialogare con la Chiesa e di tener conto dei suoi timori sulla vicenda delle coppie di fatto", e assicura che sulla questione dei Pacs ascolterà il Papa.
BLEEUURPP!!...GLOARGHHH!!...TROGLO'!!...
Scusate, stiamo vomitando!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
"di fronte alle accuse di indebita ingerenza nell'attività legislativa, anche per ciò che concerne il riconoscimento giuridico delle unioni di fatto, al riguardo la Chiesa non può rimanere indifferente e silenziosa"
Come se fosse antani, ovviamente.
Quando oggi ho visto la notizia passare al tg ho subito pensato che qui ne avreste fatto subito una questione. State diventato prevedibili...
ogni rosa ha le sue spine (op.cit.)
Basta! Non se ne può più! Nessun ateo, gay, sinistroide o destrorso costringerebbe mai un cattolico a divorziare, convivere, abortire, ecc...
Fateci Vivere!
Cordialmente, Oste Guido
D'altra parte, cosa t'aspetti da una società (il vaticano) il cui despota non viene nemmeno eletto democraticamente dal popolo?
Già, lo diceva anche Hegel nella sua celebre "Fenomenologia del pingone".
Grazie a sta notizia a me è venuta la febbre...
adie
suggestivo il titolo di repubblica: "al vaticano piace l'apertura"
In precedenza il vaticano si oppose con tutte le sue forze al divorzio ed all'aborto. Non servì ad un cazzo nulla, in quanto oggi in Italy si divorzia e si abortisce uguale. Qlcs mi dice che i PACS si faranno lo stesso, vaticano volente o nolente. Magari non subito, ma si faranno. O mi illudo/sbaglio?
Ps per Io_me_stesso_me: ho visto solo ieri che hai scritto un commento sul mio blog: ti ringrazio di cuore! Sei il primo (e fin'ora l'unico) che l'ha fatto.
D'acci teNpo e un p'ost sul t'uo b'log t'e l'o lasc'iamo t'utti
Da bravi padroni di casa diamo il nostro benvenuto (espresso a rvti) a FrancoKappa.
Per Marco Ferri: guarda, tempo di andare a pisciare e vengo di volata a scrivere un commento sul tuo blog, vai!
Uaaaauuu! Ho appena scoperto questo: http://www.youtube.com/watch?v=RGPzwrByMuo
Don Zauker Papa ORA!
Ma come, popò di caate: mi collego tutto convinto che avreste augurato al nano di arcore un felice rincocilio con la sua donzella, e invece nn lo caate nemmeno di striscio???
Sono indignato, da voi mai avrei pensato un così basso rispetto per la vita dell'unto dal signore
...........0
.......0......0
.......0......0
.......0......0
.......0......0
.......0......0
.......0......0
......0........0
....0............0
...0.......0......0
....0...0....0...0
......0........0
Gloria! Gloria a te nell'alto dei cieli...
GRONGO 751! (op. Cit.)
Grongopreghiera:
FA' VAlere i tuoi diritti
FA' VArcare a tutti il tuo uscio
FA' VAntare di te quelli che ti conoscono
FA', VA'...
fatti caSTI APPOsitamente NArrati.
L'E' SSAggio parla' di 'este 'hose? Icché nne penzate, eh?
PurtrOppo mi sono accoRto stamattina di aver spaCcato inAvvertitaMente su un mArciapieDe il paraurti dell'autOmobile... Non vi dico quaNto ci sia rimAsto male... dal nervoso faccio anche casino con il tasto shift...
PONziamo alla PIgnoleria ed il NIchilismo: sembrano CONcetti LImitati, No? GOnfiano solamente il nostro IO?
mah...
SEnza il Giusto supporto, cHE è oggettivAmente in Due OPPoste vIstE stiMAbile, diviene arduo poNderare oggettIvamente.
Amici, noi siamo qui a divertirci mentre un piccolo e solitario Ors8 ci guarda da lontano, versando una lagrima per ogni nostra risata e distogliendo lo sguardo quando volgiamo il nostro verso di lui, troppo timido e orgoglioso per intervenire.
Invitiamolo a giocare con noi...
P.S. Papero, ma che macchina hai dannegiato? Mica il cabrio, vero?
P.P.S. Missione compiuta. Ora tutte (e due) le fie del blog sanno che hai il cabrio, come volevi. Va bene?
Intendi Marco_Ferri e Lui-Egli-Sestesso?
Bene, ragazzi, non litigate, vi posso portare solo uno alla volta.
Ecco lo sapevo, malidetto, mi si son rieNpiti l'occhi di lagrime...
Ors8, torna a giocare!!
No al Livore!
LivorNo!
Amica Paguro, picchèdiciaccussì?
Ho parlato di automobile, solo di là mi è scappato inavvertitamente. Mica ciò la X5 come qualcuno di nostra conoscenza..
Resta il fatto che continuo a cristare.
Ah, a proposito di vetture prestygiose, rendo noto ai più che la Bentley Limited Edition di mio fratello è inspiegabilmente ferma in strada senza intenzione alcuna di ripartire.
Invito tutti i lettori a rivolgere un pensiero implorante a Santa Lulù, protettrice degli spinterogeni, affinchè la vettura abbia ad automuoversi in tempi non eccessivamente lunghi.
Ragazzi questo non è più il mio blog preferito... !!! Vado da santrine io! Deve essere pieno di figa perchè di là il papero aveva il cabrio, qui da voi ha una semplice automobile!!!!!
Posta un commento