24 settembre 2007

Natale a S. Pietro


Il risultato era scontato, ma ci ha fatto comunque piacere notare che i giusti sforzi di Mons. Ruini per rimanere sotto le luci della ribalta anche dopo il prematuro pensionamento sono stati da voi riconosciuti e premiati.
La nuova coppia comica promette molto bene e farà sicuramente faville, il prossimo natale, in quello che si annuncia già come il film campione d'incassi del 2007, NATALE A S.PIETRO, del quale vi sveliamo alcuni aspetti della complicatissima trama:
Il pio avvocato Sperlonghi (DeSica) ha una moglie bellissima che tradisce, ogni mercoledì, con una giovane amante ed il resto dei giorni con un giovane caporale delle Guardie Svizzere, mentre Mons. Galeffi (Bisio) tradisce i suoi voti andando ogni sera al locale di Cavalli, a Milano, per incontrarsi con una misteriosa devota benefattrice che vuole confessarsi.
L'intrigo si complica quando si scopre che la devota benefattrice è in realtà la moglie di DeSica, amante di Bisio e figlia di Massimo Ghini.
A sua volta, il giovane e avvenente caporale delle Guardie Svizzere ha una relazione col cognato di De Luigi che in realtà sarebbe cugino di Paolino Ruffini, fidanzato con la figlia della Ferilli (la cognata di Biagio Izzo) che organizza in contri clandesttini tra pesci rossi.
Così tutti si ritrovano per il tradizionale party di natale, in Vaticano dove, tra tutta una serie di esilarantissimi equivoci, più diverse puppecculi e qualche centinaio di scurregge, ci faranno passare un paio di ore in allegria.
Il tutto fotografato dall'obbiettivo di Cornona.
E Ruini?
Ruini non c'entra un cazzo ma, come in mille altre occasioni, ci mette bocca per dire la sua.
Da dicembre al cinema.


Nota di merito per il pio Andrej Chikatylo.
Noi lo avremmo visto volentieri in coppia con entrambi.

12 commenti:

Lale ha detto...

Vorrei aggiungere, tra i personaggi, la nipote da parte di fava tanto cara al Sassaroli, visto che l'opzione Solange non ha riscosso 'sto gran successo...

Grisson ha detto...

Geniale grande Filmssssss non vedo l'ora de vedello

Adie

Anonimo ha detto...

Effettivamante la trama è meglio di quela che potrebbe uscire dalle menti bacate dei vanzina e soci, spero però che non cambiate lavoro........................
Ma a Calci che ci andate a fare? è uno spettacolo aperto al pubblico? e se si dove? vogliamo i dettagli please.....

Rinko Starr ha detto...

no io nn ce vado...
non ce sta boldi
non ci vado no

mylla ha detto...

Guarda, è dalla terza media che non vado a vedere un "Natale a vattelappesca" qualsiasi ma stavolta mi avete convinto! Prenoto subito un posto al Warner di Scandicci.

Anonimo ha detto...

Qualsiasi film di Vanzina è comunque un capolavoro se paragonato ai cortometraggi di Andrea Camerini... (benché il numero di scoregge sia il medesimo)

DonZauker.it ha detto...

Ma chi sarà mai questo Alto Grasso...e peloso?

sanTrine ha detto...

e svdato?

Baro ha detto...

onore e gloria
gloria e onore!

avete mai provato a cercare "ipiroga" su google?

Anonimo ha detto...

Sabato non guardate la tv se non volete bestemmiare a bestia, infatti è il compleanno dello psiconano, e giù tutti i tg ad augurargli lunga vita....( è inutile che dica: speriamo m**a)

NoSferatu ha detto...

Siete fantastici! Vi ho scoperti per caso cazzeggiando su google, e sto ancora pisciandomi addosso dal ridere! Se volete, passate anche voi a visitare il mio blog http://nelfuoco.blogspot.com
E' un blog di opinione, e faccio si politica (ma non "partitica"), ma anche cultura. Non riesco ad essere bravo come voi, che si vede ce l'avete nel sangue la satira, ma mi accontento (e godo). P.S: SI, ANCHE IO (e pensate che sò pure cattolico) ADERISCO AL "MOCCOLO PER LA VITA" ...e non solo!! Lo dirò anche nella scuola dove insegno, così i miei alunni almeno faranno qualcosa di utile per la società, invece di essere soltanto dei bischeri. Rilancio: invece del solito "divinità-nomedianimale" si potrebbe tentare con un più fantasioso "divinità-fiori-frutta-colori-città)...che ve ne pare, Diorossociliegiapisano? Continuate così. Un abbraccio

Paolo ha detto...

DANIELE!!!! EMIIII!!!! Sono Paolo!
Ogni mercoledì sera, dal 3 ottobre, su canale 50 (ma anche su Sky canale 897) c'è la mia mini-serie: CORTI MA BREVI TV SHOW!!!! Guardatela e se volete partecipare fatemi sapere!!!!

Ciao bimbi!!!!

p.s.: ah, il 29 ottobre invece, alle 21.30 al kino d'essè ci sarà il mio film: UNO SCOMODO OMICIDIO PER L'ISPETTORE DANZI (commedia pseudo demenziale poliziesca di fantascienza). Venitici tutti!